Controsoffitto GF25 Antisfondellamento
Il controsoffitto GF25 Antisfondellamento con abbassamento fino a 35 cm è stato studiato per arginare il problema dello sfondellamento dei solai., causato dal degrado degli stessi con il distaccamento e conseguente caduta di parti dell’intonaco o delle “pignatte” o “fondello” (da cui prende il nome il fenomeno).
In questi casi è necessario intervenire per la messa in sicurezza dei locali, in quanto la caduta di intonaci o elementi in laterizio è calcolata mediamente in carichi da 20/40 kg/mq e costituire pertanto un serio pericolo per gli utenti dei locali
Carraro Gips ha messo a punto la soluzione ideale ad elevata resistenza meccanica per avere la rapidità di esecuzione, con un minimo disagio per gli utenti del fabbricato, per il contenimento del distacco dell’intonaco e degli elementi in laterizio, avendo inoltre un’elevata resistenza al fuoco.
Il controsoffitto GF25 Antisfondellamento piano perfettamente liscio in ogni punto, costituito dall’assemblaggio della PLACCA CARRARO GF25 su profili in lamiera zincata, preventivamente amcorati alle strutture portanti.
Le placche di gesso di tipo PLACCA CARRARO GF25 sono costituite da impasto di gesso scagliola e acqua, rinforzato con fibra di vetro; hanno dimensioni mm 100 x 620 spessore mm 25, peso kg/mq 24,20, con bordi ad incastro maschio-femmina con entrambe le facce perfettamente lisce e parallele. Tali placche dovranno essere fissate a giunti sfalsati, con viti autofilettanti della lunghezza di mm 35, alla struttura metallica, ancorata al soffitto esistente con appositi pendini e opportunamente incollate nelle giunture con apposito collante a base di gesso e con rasatura finale con il Rasante GF25.
Lo staff tecnico di Carraro Gips è a Vostra disposizione per verificare la possibilità di applicazione secondo le aspettative della committenza.