Struttura di sostegno
La struttura di sostegno metallica per pareti divisorie, contropareti e controsoffitti è composta da guide e montanti in lamiera di acciaio zincato di varie misure e lunghezze per soddisfare tutte le esigenze di cantiere.
Paraspigoli
Paraspigolo a L martellato a tre fori, in lamiera zincata spessore 5/10 per la protezione degli spigoli o angoli, per uno spessore dell’intonaco di 2,00 mm.
Fissaggio e Accessori
Tutti i nostri elementi di fissaggio e i nostri accessori, per la posa delle placche e delle strutture di sostegno, sono realizzati con materiali di prima scelta che garantiscono installazioni perfette con ottima stabilità e lunga durata nel tempo.
Supporti di sostegno per sanitari
I sanitari sospesi sono sostenuti da speciali supporti appositamente studiati e progettati che vengono fissati alle pareti o contropareti, ottenendo un carico di collaudo di 400 kg.
I supporti di sostegno per sanitari sono costituiti da speciali profili sagomati in acciaio zincato, predisposti di staffe per la regolazione dell’altezza e dello spessore, di facile applicazione e ottime prestazioni.
Controtelai per porte a scomparsa
Controtelai per pareti divisorie dello spessore di mm 125 installate su struttura da mm 75.
Realizzato interamente in lamiera di acciaio zincato, il controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa offre una notevole resistenza alla ruggine.
Il sistema di scorrimento, sicuro e silenzioso, è assicurato da una guida in alluminio e da carrelli di scorrimento in resina acetalica.
Utilizzato per pareti Carraro GF25, il sistema permette di recuperare quelle superfici abitative occupate generalmente da normali porte a battente, favorendo così un uso più intelligente dello spazio adiacente al vano porta e un accesso più semplice in ambienti di piccole dimensioni. Il controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa permette infatti la scomparsa della porta all’interno della parete vuota. La versatilità del sistema permette l’alloggiamento di porte scorrevoli di tipi e dimensioni diversi.
Il controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa riesce a conciliare una maggior praticità di posa, che si traduce in un minor tempo di montaggio.
L’utilizzazione e il montaggio del prodotto è esclusivamente riservato a personale esperto.
Il prodotto è monouso nel senso che le caratteristiche di durata, stabilità, tenuta sono garantite per una singola applicazione e in nessun caso può essere riutilizzato in altre applicazioni. Sono disponibili su richiesta eventuali altre misure per ante singole o doppie.
Guaine adesive e biadesive
Le guaine sono in polietilene espanso a cellule chiuse, reticolato fisicamente. Presentano elevate caratteristiche di isolamento acustico e termico e il mantenimento di tali prestazioni nel tempo.
E’ un prodotto elastico, fornito in rotoli di due spessori, di densità apparente 30 kg/m3.
Le guaine sono di due tipi:
1. Guaine biadesive da installare sui profili a pavimento della struttura di sostegno, in modo da attenuare le dilatazioni termiche delle strutture portanti nei fabbricati per evitare le fessurazioni delle pareti o contropareti. Utile anche per l’isolamento acustico.
2. Guaine adesive da installare sui profili verticali della struttura di sostegno per un maggiore isolamento acustico.
Coibentazione interna Lana di roccia
Materiale isolante di lana di roccia, composta da fibre di vetro e silicato, per la coibentazione interna di pareti, contropareti e controsoffitti per favorire l’abbattimento acustico e l’isolamento termico.
Sono disponibili su richiesta eventuali densità o spessori diversi.
Coibentazione interna Pure One
Formulato senza formaldeide, conservando il colore naturale della lana, è progettato con un’attenzione particolare agli aspetti sensoriali essendo soffice e piacevole al tatto. Non rilasciando pulviscolo ed essendo inodore, è impiegato per le sue peculiarità in quanto atossico ed anallergico. Offre eccezionali benefici di isolamento termico ed acustico, nonché una naturale protezione al fuoco (Classe A1).
Sono disponibili su richiesta eventuali densità o spessori diversi.
Coibentazione interna Fibra di Legno Flex
Pannello morbido, flessibile ed adattabile, offre tutti i principali benefici della fibra di legno per naturalezza, sfasamento termico e traspirabilità. Buon complemento di stratigrafie di abbattimento acustico, grazie alla bassa densità di soli 50 kg/m3.
Coibentazione interna Fibra di Canapa
Pannello morbido, flessibile ed adattabile. Ottimo isolante di completamento per le sue caratteristiche di regolazione dell’umidità e tenacia. Le sue proprietà traspiranti evitano l’insorgere di condensa interstiziale, garantendo ambienti abitativi salubri, privi di batteri, muffe e microbi. Ottima per ambienti molto umidi.”